clicca per il link a facebook

giovedì 30 maggio 2013

ORDINANZA BALNEARE 2013 - Articolo 6: animali d’affezione

A breve partirà la stagione balneare 2013, rimandata soltanto dal maltempo di maggio.
Ecco l’ORDINANZA BALNEARE 2013 regolante le Attività nelle spiagge del litorale Abruzzese.
Ai fruitori delle spiagge libere di Martinsicuro ricordiamo uno degli articoli dell’ordinanza: l’articolo 6, dedicato agli animali in spiaggia (vedi fine post).
Indichiamo inoltre che nel territorio di Martinsicuro non sono presenti aree dove è consentito l’accesso con animali d’affezione (cani e gatti). E d’altra parte immaginiamo che nelle giornate più calde, i nostri amici animali, gradirebbero stare in un ambiente fresco.



Segnaliamo comunque la presenza di un tratto di litorale, in comune di Giulianova, con apposito permesso: "...è una spiaggia LIBERA ed è dedicata a quelle persone che vogliono avere il proprio cane con sé. Gli animali non hanno colori, bandiere o partiti e l'amore per loro non deve, e non può, essere messo a tacere dalle forze politiche. Il progetto è nato affinché questa spiaggia non venisse usata se non per far felici i proprietari e i loro amici con la coda. Da noi arrivano ogni giorno circa 25 cani. Vorrei invitare tutti a visitarla per scoprire che angolo di paradiso, persone educate e cani puliti, hanno creato".

Buona stagione balneare.