clicca per il link a facebook

martedì 18 ottobre 2011

Training progettuale per la costa

Nell’anno 2009 si è tenuto presso il Torrione Carlo V di Martinsicuro il master universitario “Training progettuale per la costa” destinato a laureandi delle facoltà italiane, di SS.MM.FF.NN, dipartimento di scienze geologiche.
Vi proponiamo alcuni istanti del corso e segnaliamo che sono in corso di preparazione due ulteriori master per l'anno 2012. Uno dei quali è destinato a laureati. L'altro a dipendenti della pubblica amministrazione. Diciamo "in corso di preparazione" perchè, come sempre in questi ultimi periodi, tutto dipende dalle risorse finanziarie degli sponsor. Il tema trattato nei due master sarà: "Studio del rischio idrogeologico nella provincia di Teramo per i tecnici comunali"; "Studio idrogeologico delle vallate delle Marche centro meridionali e dell'Abruzzo centro settentrionale".
Appena avremo dati e date certi, lo segnaleremo. 

Nel frattempo, per gli appassionati della materia, ricordiamo questo appuntamento: il corso "La ricerca delle acque sotterranee - La tecnica della tomografia elettrica 3D" che si terrà nelle giornate del 24 e 25 ottobre p.v. ad Alba Adriatica (Te) e Torano Nuovo (Te).
Accesso gratuito per gli auditori.








E ora, alcune immagini del 2009.
 
Logo del master universitario tenutosi nel 2009 presso il torrione Carlo V di Martinsicuro.

Il Prof. Umberto Simeoni dell'Università di Ferrara e Giovanni Marrone (geologo e responsabile CEA Scuola Blu)

I partecipanti al master universitario.

Alcuni momenti delle lezioni.

Lezione in corso.
Lezione in corso.