clicca per il link a facebook

mercoledì 26 settembre 2012

Due comunicazioni

Come da titolo. Procediamo con la prima.

Anche Scuola Blu parteciperà all'annuale iniziativa di Legambiente Puliamo il mondo. Vi aspettiamo tutti Venerdì 28 Settembre alle ore 9:15 presso il circolo nautico Amici Da Mare (lungomare), per dare una bella ripulita alla spiaggia antistante al biotopo, insieme ai bambini delle scuole!



Avanti con la seconda


 L’Antiquarium di Castrum Truentinum partecipa alle Giornate Europee del Patrimonio la manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d’Europa per favorire lo scambio culturale tra i Paesi europei e a cui aderisce ovviamente anche il Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’iniziativa, che mira a promuovere i luoghi di cultura, prevede in tutta Europa aperture straordinarie di siti archeologici, musei e luoghi d’arte.
Il museo di Martinsicuro resterà aperto sabato dalle ore 11 alle 13 e domenica dalle 16 alle 18. L’ingresso è gratuito e sarà possibile visitare i locali della cinquecentesca Torre di Carlo V e dell’attigua Casa doganale.

L’iniziativa è patrocinata e realizzata dal Comune di Martinsicuro e dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici d’Abruzzo in collaborazione con la Scuola Blu di Martinsicuro, che ha curato l’organizzazione dell’evento. Per info 0861 760202