clicca per il link a facebook

mercoledì 5 ottobre 2011

FIUME TRONTO

In attesa dell’autorizzazione a pubblicare le fotografie aeree acquistate dall’Istituto Geografico Militare per quanto riguarda i post sull'erosione costiera del litorale di Martinsicuro, pubblichiamo un altro post fotografico dedicato ad una giornata di pulizia del fiume Tronto. 

Alcune fotografie sono relative all’anno 2010 e indicano lo stato dei luoghi in quella data.
Poi all’inizio dell’estate 2011 arriva il lavoro di un gruppo di volontari dell’associazione di pesca sportiva “Lenza Club di Martinsicuro”.
Ringraziamo Angelo DI MIZIO, ma a nome suo ringraziamo tutti le persone che hanno contribuito a pulire l’alveo del Fiume Tronto e ad attivarsi per riqualificare questa importante area di Martinsicuro.

La nostra intenzione è di partecipate alla giornata “A come Acqua”, sesta edizione della settimana UNESCO di Educazione allo sviluppo sostenibile dal 7 al 13 novembre 2011. In questa giornata contiamo di ripulire alcune aree dell’alveo del fiume Tronto  ricadenti all’interno del comune di Martinsicuro così come è stato fatto dai volontari della “Lenza Club di Martinsicuro” all’inizio dell’estate 2011.
Dopo i lavori di questa estate siamo infatti tornati al punto di partenza. Siamo testardi e non abbiamo intenzione di mollare.
Se volete partecipare, vi daremo altre notizie nel giro qualche settimana.