clicca per il link a facebook

martedì 11 ottobre 2011

Servizi che migliorano la vita. Di chi li acquista e di chi li vende.

Dal 2006 ad oggi, abbiamo avuto il piacere di collaborare con molti insegnanti e studenti di istituti scolastici della Regione Abruzzo. Dalle scuole materne alle superiori. In comune di San Salvo, Lanciano, Silvi, Pineto, Roseto degli Abruzzi, Cologna, Giulianova, Sant’Omero, Colonnella, Controguerra, Corropoli, Alba Adriatica, Martinsicuro.
Lavorando con così tante esperienze abbiamo osservato piccole e grandi differenze che caratterizzano i vari istituti scolastici.
Oggi vi segnaliamo un servizio che offre il Comune di Giulianova ai genitori dei bambini dalla scuola materna in poi. Il servizio riguarda l’acquisto di buoni pasto per la mensa.
I negozi di tabacchi del Comune di Giulianova vendono i tagliandi per la mensa. I genitori sanno di poter comprare questi buoni pasto nei negozianti tabaccai che hanno aderito all’accordo. I vantaggi del servizio fornito dai tabaccai:
- i punti vendita sono aumentati;
- i tabaccai sono dislocati in maniera uniforme all’interno del territorio comunale;
- l’orario di apertura dei tabaccai è ampia rispetto agli orari degli uffici comunali;
- si può acquistare anche il sabato mattina e pomeriggio;
- gli orari di apertura e chiusura  dei tabaccai coincidono con quelli di lavoro dei genitori;
- se compri i buoni pasto dal tabaccaio magari compri anche un pacchetto di gomme, di sigarette, un gratta&vinci. Anche il tabaccaio ha il suo ritorno.
E ora gli svantaggi:
-
-
-
 Li avete trovati?